Serie A, i risultati dell’11 gennaio. Lo Spezia batte la Sampdoria e fa un balzo in classifica.
ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 11 gennaio. Vittoria importante per lo Spezia che ha superato la Sampdoria 2-1. Un successo che ha permesso agli uomini di Italiano di salire in classifica e iniziare a guardare con fiducia al futuro. La salvezza non è più un sogno irraggiungibile.
Serie A, i risultati di lunedì 11 gennaio
Di seguito i risultati di Serie A dell’11 gennaio, sfide valide per la diciassettesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)
Spezia-Sampdoria 2-1
Serie A, Spezia-Sampdoria 2-1: decide Nzola
Spezia-Sampdoria 2-1
Marcatori: 19′ Terzi (Sp), 24′ Candreva (Sa), 61′ rig. Nzola (Sp)
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali (79′ Ferrer), Chabot, Terzi, Marchizza; Estevez (80′ Maggiore), Agoumé, Pobega (89′ Erlic); Gyasi, Nzola (79′ Piccoli), Farias (65′ Agudelo). All. Italiano
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley O., Augello; Candreva (85′ Léris), Thorsby, Ekdal, Jankto (79′ Verre); Damsgaard (78′ Quagliarella); Keita B. (86′ Ramirez G.) All. Ranieri
Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì
Note: Ammoniti: Farias, Gyasi, Marchizza, Agudelo (Sp); Yoshida, Bereszynski, Jankto (Sa). Angoli: 4-2 per lo Spezia. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.
Parte bene la Sampdoria che ha subito una chance con Keita, Provedel si salva con i piedi. Dall’altra parte è Estevez a sfiorare il vantaggio. Match che si sblocca al 19′. Sugli sviluppi di un corner Chabot rimette la palla in area e Terzi realizza l’1-0. Immediata la replica della Samp. Prima Provedel si oppone a Thorsby e poi Candreva trova il pareggio in contropiede. L’ultima occasione del primo tempo è per i padroni di casa: colpo di testa di Pobega di poco fuori.
Lo Spezia si riporta in vantaggio al 61′. Fallo di Thorsby su Pobega. Dal dischetto si presenta Nzola, Audero può solo intuire. L’ultima occasione della sfida è per Piccoli, Audero si salva con i piedi. Un successo fondamentale per lo Spezia in chiave salvezza.